Chi siamo
La storia di IMC, dal 1998 ad oggi
IMC srl è incluso nell’elenco italiano delle imprese autorizzate al trasporto stradale internazionale.
Dal 1998 la Società si occupa della distribuzione di quotidiani e riviste a bordo degli aerei negli aeroporti di Fiumicino e Malpensa.
Dal 2009 fornitore di DHL Global Forwarding S.p.A. per il trasporto di parti di ricambio di aeromobili (AOG) destinati ad Alitalia SAI e Poste Air Cargo all’interno dell’area sterile di Fiumicino e dei trasferimenti nazionali e internazionali.
Dal 2010 IMC si occupa, per conto della intercontinental srl, dell’arrivo della stampa internazionale da Bruxelles, Marsiglia e Francoforte, della consegna al distributore principale a Roma ed effettua le spedizione aeree in Sicilia e Sardegna.
Dal 2015 siamo organizzati per l’attività di on board courier nazionale ed internazionale per consentire un trasporto il più veloce possibile della merce urgente.
Dal 2016 A supporto e completamento delle attività aeroportuali, la Società offre il servizio di controllo radiometrico sul territorio nazionale, in conformità al D.Lgs. 230/95 e D.Lgs. 100/2011.
La Società si è conformata negli anni alla normativa europea ed ha ottenuto la seguente certificazione ENAC : 6.3 – trasporto e allestimento materiale di cabina aeromobile